AISLA - Sezione Trentino Alto Adige

Un'Altra Natura

Carissimi soci,

 

con grande piacere vi allego la locandina della mostra "Un'altra natura" di Paolo Dalponte. La mostra è stata allestita in ricordo del dott. Matteo Hueller che ci ha lasciato nell'ottobre dell'anno scorso dopo quattro intensi anni di convivenza con la SLA.
Questo è il ricordo del figlio Roberto: "Matteo era medico di base a Borgo Valsugana e un grandissimo appassionato di ogni forma d'arte e questo progetto è nato dal suo interesse per gli ultimi quadri realizzati da Dalponte, che rispecchiavano il senso della vita come Matteo la intendeva prime e durante la malattia. Nonostante le difficoltà e gli ostacoli che ha dovuto affrontare, infatti, non ha mai perso la capacità di leggere l'ironia tra le righe della vita e di apprezzare chi sapesse fare altrettanto. I dipinti e le opere grafiche dell'artista prendono forma a partire da oggetti comuni, che avulsi dal loro contesto quotidiano diventano simbolo della realtà che ognuno di noi conosce, ma non sempre considera. Sono state scelte un centinaio di opere, realizzate durante tutta la carriera dell'artista, ricreando Un'altra natura, un modo nuovo di guardare dentro per andare oltre... proprio come ci ha insegnato mio padre."

All'interno dell'esposizione è stato dedicato uno spazio al ricordo di Matteo Hueller, dando la possibilità a chi lo desidera di effettuare una donazione alla Sede Aisla Onlus Trentino Alto Adige e avere le informazioni relative ai Servizi offerti dalla sede stessa.

Vi invito calorosamente a diffondere la notizia e a visitare la Mostra.


---->   SCARICA LA LOCANDINA    <----

 


Un caro saluto
Francesca Valdini
Referente Sede Aisla Onlus Trentino Alto Adige



Galleria Fotografica

Login

Utenti Online

Abbiamo 2 visitatori e nessun utente online

I nostri numeri

Utenti registrati
56
Articoli
260
Web Links
5
Visite agli articoli
263681