AISLA - Sezione Trentino Alto Adige

TESTIMONIANZA TRA TERRA E CIELO

 

L’Adige, 1 giugno 2015, pagina 44

Grazie all'Aisla per la lezione di vita

Gentile Direttore,
sabato 30 maggio - proprio mentre il nostro ormai logorroico presidente del consiglio pontificava dal palco del Festival Economia - ho trascorso uno dei pomeriggi più emozionanti e intensi degli ultimi anni, grazie all'Aisla (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) e in particolare alla sezione del Trentino - Alto Adige (www.aislatrentinoaltoadige.it).
La Onlus che si occupa di assistenza e ricerca nell'ambito di una delle malattie più atroci dei nostri tempi ha organizzato a Trento presso l'Aeroporto «G. Caproni» un incontro fra soci, familiari, volontari e simpatizzanti per ricordare le persone che ci hanno lasciato a causa della Sla (55 i casi nella nostra regione negli ultimi anni).

L'evento, titolato «Tra Terra e Cielo», si è articolato tra una presentazione delle attività della Onlus sia a livello nazionale che locale (alla presenza del «paladino» trentino della lotta alla Sla, Mario Bonomi) e una messa celebrata nell'Auditorium del Museo dell'Aereonautica Gianni Caproni, tra un volo degli alianti come rituale per commemorare i defunti e un toccante concerto della diversamente abilissima Debora Helfer, che con la sua voce e le sue parole ha toccato cuore e anima dei presenti.
Ebbene direttore, in quella occasione, nonostante sia completamente nullatenente e ancora in cerca di nuova occupazione (mobilità sociale, competenze e merito mi appaiono infatti sempre più come parole vane e vacue) mi sono sentito davvero una persona fortunata se non proprio privilegiata, in quanto dispongo di due dei doni più importanti della vita, ossia la salute e l'amore.

«Una lezione di vita», mi ha giustamente detto il mio vicino di poltrona al Museo Caproni, una lezione di vita che forse servirebbe tantissimo anche e soprattutto ai nostri politici e amministratori, purtroppo totalmente assenti e inutilmente distratti altrove.

Grazie Aisla, e chi può vi aiuti e vi supporti.


Gabriele Gattozzi

 

Tutte le immagini sono disponibili nella sezione GALLERIA

Galleria Fotografica

Login

Utenti Online

Abbiamo 2 visitatori e nessun utente online

I nostri numeri

Utenti registrati
56
Articoli
260
Web Links
5
Visite agli articoli
263916