AISLA - Sezione Trentino Alto Adige

GLOBAL DAY – GIORNATA MONDIALE PERLA LOTTA ALLA SLA

Il 21 giugno è il Global Day, la Giornata Mondiale sulla SLA, promossa dalla federazione internazionale delle associazioni dei pazienti, International Alliance of ALS / MND Associations, di cui AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, fa parte come unico membro italiano.

La giornata vuole richiamare l’attenzione sul bisogno delle persone con SLA, oltre 400.000 nel mondo e più di 6000 solo in Italia, di ricevere un’assistenza adeguata, che garantisca loro una buona qualità della vita, e sulla necessità di continuare a sostenere la ricerca scientifica su questa patologia che ad oggi non ha ancora una cura. 

L’International Alliance of ALS, insieme a AISLA e alle altre  associazioni di tutto il mondo, sarà impegnata in una campagna sui social network che vuole celebrare l’alleanza e la collaborazione tra tutte le figure impegnate nella lotta alla SLA.

Ricercatori, volontari, medici, infermieri, malati di SLA e loro amici famigliari saranno invitati a condividere la loro “alleanza” contro la malattia, i progressi relativi alla ricerca scientifica, alla tutela dei diritti dei malati e alla prospettiva di un futuro senza la SLA, nella speranza che i passi avanti nell’individuazione delle cause della malattia portino presto a terapie efficaci. La campagna sarà un’occasione per sensibilizzare e invitare a sostenere l’associazione con una donazione. 

Per tutti l'hashtag sarà #ALSMNDWithoutBorders.  

Per informazioni consulta la pagina ufficiale del Global Day

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI SULLE INIZIATIVE PROMOSSE IN ITALIA DA AISLA.

Galleria Fotografica

Login

Utenti Online

Abbiamo 2 visitatori e nessun utente online

I nostri numeri

Utenti registrati
56
Articoli
260
Web Links
5
Visite agli articoli
263640